
Il commercio elettronico multicanale
La multicanalità non è solo una scelta, ma una necessità strategica per chiunque voglia eccellere nel commercio online: A meno che non si tratti di un brand esclusivo che vende unicamente sul proprio sito ufficiale, adottare una strategia multicanale è tanto fondamentale quanto lo è per un negozio fisico avere più vetrine in posizioni strategiche.
Opportunità di vendita, moltiplicate attraverso diverse piattaforme
Vendere attraverso diversi canali—sia esso il proprio sito, marketplace vari come Amazon ed eBay, o piattaforme social—si è trasformato nello standard per massimizzare la visibilità e il volume delle vendite. Utilizzare i marketplace è una pratica comune per generare un alto volume di vendite, anche se ciò può influire sui margini di profitto. Tuttavia le entrate generate possono diventare risorse cruciali per rafforzare e espandere la presenza del proprio sito web.
Vendere Online
Vendi su più piattaforme contemporaneamente
- Vendi contemporaneamente su più piattaforme
- Utilizza un unico magazzino sempre sincronizzato
- Collega le spedizioni e le fatture
- Tieni sotto controllo il tuo business da un unico hub
- Minimizza gli errori di gestione con una dashboard unica


Gestione facilitata
La simultanea presenza su più fronti introduce complessità gestionali non indifferenti, che riguardano l’assortimento dei prodotti (con alcune marche che possono essere vendute sul sito ufficiale ma non su piattaforme come Amazon o eBay), le politiche di prezzo, che sono spesso diversificate a seconda del canale, la logistica delle spedizioni e le necessità contabili.
Store360 entra in gioco come una soluzione versatile, capace di prendere il controllo di tutti questi aspetti e coordinare automaticamente le varie parti coinvolte: piattaforme di e-commerce, software gestionali, e corrieri.

Personalizzazione
Store360 offre un pannello di controllo che dispone di una gamma di funzioni adattate specificamente per ogni “attore” del processo di vendita.
Questa piattaforma si modella alle varie situazioni, garantendo flessibilità e controllo, da configurazioni essenziali che gestiscono solamente le spedizioni, fino a soluzioni complete che offrono una visione globale e integrata di tutto il progetto di vendita.

Scalabilità
Il vero punto di forza di Store360 risiede nella sua capacità di adattarsi a diverse necessità e dimensioni di progetto.
Non è sempre necessario “fare tutto”; in molti casi, è più vantaggioso fornire strumenti che siano precisamente calibrati per rispondere alle specifiche esigenze di un dato progetto di vendita.
Store360 si distingue per la sua capacità di personalizzare l’offerta in base ai bisogni reali del cliente, garantendo così non solo un adattamento ideale ma anche un’ottimizzazione delle risorse impiegate.