Notizie

eBay compie vent’anni, da sito di aste online a colosso dell’e-commerce

11:37
|
Comments off
|
ebay, compleanno, vent'anni, ecommerce, vendere online, vendere su ebay, software vendita online, softaware vendita ebay

Nasce il 3 settembre 1995 eBay, inizialmente con il nome di AuctionWeb (il cambio del nome avverrà due anni dopo), il portale di aste online destinato a diventare un colosso dell’e-commerce.

Il primo oggetto venduto fu un puntatore laser e ora eBay ha un fatturato globale annuo di 83 miliardi di dollari, 157 milioni di acquirenti attivi e 25 milioni di venditori ed è pronta a difendersi dall’incalzare di altri colossi dell’e-commerce come Amazon ed Alibaba, ma anche dalle nuove realtà di Social Commerce come Facebook e Google.

Un anniversario […]

Facebook traina il Social Commerce

11:35
|
Comments off
|
social media, ecommerce, facebook, social commerce

Facebook è la maggiore piattaforma di Social Commerce che traina 2/3 del traffico mobile verso siti di commercio elettronico e rappresenta il 50% del social referral e il 64% delle social revenue.

Le iniziative di Social Commerce, riflettono sempre più il crescente ruolo dei Social Media per i rivenditori online.

Social Media e retailers online

Un report di BI Intelligence ha analizzato l’impatto dei social media sull’attività dei retailers online attraverso dati quali il tasso di conversione, il valore medio del carrello e i ricavi generati […]

Chiusura estiva 2015

11:18
|
Comments off
|
vacanze, ferie, ufficio

I nostri uffici chiuderanno per ferie dal 10 al 21 agosto compresi e riapriranno regolarmente lunedì 24 agosto.

 

Restano sempre garantiti tutti gli interventi in caso di emergenza tramite TICKET per i clienti abilitati o scrivendo a info@gsi.it.

Buone vacanze da tutto lo staff GSI Teleinformatica […]

La psicologia del consumatore e il checkout nell’e-commerce

9:55
|
Comments off
|
ecommerce, checkout, cassa, kart, infografica, abbandono del carrello

Un interessante infografica di www.visualistan.com  analizza il comportamento degli e-shooper e suggerisce come raggiungere i vostri obiettivi di business online.

Motivazioni dell’e-commerce checkout

Tra gli aspetti che scoraggia l’abbandono del sito web c’è sicuramente l’aspetto grafico e visuale. Sono solo 3 i secondi a disposizione per convincere l’utente a rimanere e 90 i secondi che servono per valutare un prodotto. E’ importante quindi investire sulle immagini dei prodotti, proporne da diverse angolazioni e postare anche contenuti video.

Tasso medio di abbandono del carrello

Per […]

‹ Prev page1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Next page ›