Notizie

Tre modi per aumentare le conversioni su Amazon

10:23
|
Comments off
|

La prima impressione è fondamentale per vendere online.
Cosa si può fare per emergere fra tanti e per attirare i clienti su un canale importante come Amazon?
Le componenti come il prezzo, la marca, il feedback e la consegna hanno un ruolo importante da svolgere, ma non puoi dimenticare il titolo, l’immagine e la descrizione quando devi attrarre clienti.
Questi sono i primi elementi che gli acquirenti Amazon incontrano durante la ricerca dei prodotti. Ottimizzare questi tre elementi ti aiuta a catturare più clienti nelle fasi iniziali dello shopping.

Costruire i titoli giusti.

Mobile Commerce: + 43% in Europa dal 2012

12:48
|
Comments off
|

Cresce in Europa la percentuale di “mobile-shopper“: +43% rispetto al 2012. E inoltre 1 utente su 7 ha effettuato un acquisto al dettaglio da dispositivo mobile nell’agosto 2013.
È quanto emerge da un analisi condotta da comScore Inc. che ha presentato una panoramica sull’uso del mobile in cinque mercati europei (Francia, Germania, Spagna e Regno Unito, Italia). In particolare in Italia è cresciuta di circa il 60% la percentuale di chi naviga su siti e-commerce dal proprio device e siamo primi  in termini di crescita del numero di possessori di smartphone che […]

La crescita del Pil sarà guidata dall’e-commerce

10:37
|
Comments off
|

Il 2014 sarà l’anno in cui il Pil italiano tornerà al segno positivo, secondo FMI e il governo. E un segnale è già arrivato: il rapporto sulle spese previste dell’Osservatorio Acquisti CartaSì. Quindi gli italiani sono tornati a spendere, anche con carta di credito.

E chi guiderà questa rinascita? L’e-commerce! La previsione è di una crescita di quasi il 14% nel 2014. E le previsioni che sono state fatte per il 2013, sono state corrette al rialzo. “Da maggio ad agosto abbiamo avuto la conferma di crescite importanti nel settore […]” afferma Francesco Pallavicino, responsabile […]

Il risparmio: il principale incentivo per lo shopping online

12:48
|
Comments off
|
Ecommerce Come risparmiare Shopping Online

Per i consumatori italiani la possibilità di risparmiare è il principale incentivo allo shopping online. E questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Ipsos per Webloyalty: il 26,4% dei consumatori italiani ha acquistato su siti di e-commerce beneficiando di buoni sconto e altre formule di risparmio.

Oltre al prezzo vantaggioso le altre ragioni che  spingono l’utente a comprare online sono: la comodità rispetto al negozio tradizionale e la facilità nel trovare il prodotto desiderato. Per quanto riguarda invece le ragioni che spingono a ripetere l’acquisto sono: l’esperienza positiva […]

‹ Prev page1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Next page ›