Notizie

Bonifici su Facebook? La banca diventa Social

12:31
|
Comments off
|
homebancking Facebook Bonifici Banca sella

Banca Sella ha introdotto il primo servizio di homebanking direttamente da Facebook. Oltre a poter visualizzare estratto conto e lista movimenti, Banca Sella permetterà di effetturare trasferimenti di denaro con bonifico direttamente su Facebook grazie all’applicazione Homebanking Sella.it.

Se sei cliente Banca Sella, registrati all’applicazione, compila i dati del pagamento; una notifica di Facebook avviserà il destinatario che dovrà a sua volta registrarsi all’applicazione e confermare il suo IBAN per ricevere la la somma di denaro.

Visualizza qui l’ INFOGRAFICA.

 

Un altro sintomo del bisogno di rinnovare continuamente i propri progetti di business, per adattarsi […]

Apple Pay: rivoluzione nei pagamenti online e offline?

10:27
|
Comments off
|
apple pay, ecommerce, commercio elettronico, one-touch checkout

Apple Pay, il nuovo sistema di pagamento online e offline di Apple è stato presentato martedì 08 settembre dalla sede di Cupertino, insieme al nuovo iPhone 6 e all’AppleWatch. Sono due le tecnologie alla base di questa idea che in reatà esistono da tempo: il TouchID e il sensore NFC, un chip per la comunicazione di informazioni a brevissima distanza.

Con Apple Pay sarà possibile pagare online con un semplice tocco del polpastrello con il sensore delle impronte digitali e anche offline avvicinando l’iPhone o il tuo AppleWatch al POS dell […]

“Buy” button anche su Twitter

12:23
|
Comments off
|

Anche Twitter, come Facebook, sta testando il tasto “Buy”  che consentirà agli utenti di acquistare direttamente dall’annuncio pubblicitario. I test sono iniziati l’8 settembre per gli utenti statunitensi e su un ristretto gruppo di marchi e biglietti per eventi.

Lo scopo ultimo sarà certamente ricavarci un guadagno, ma per il momento Twitter conta sull’incoraggiare gli utenti all’acquisto così da ottenere investimenti pubblicitari.

Tra i partner di Twitter per questa impresa, Stripe per il sistema di pagamento che dovrebbe permettere all’utente di acqusitare con un tweet senza inserire ogni volta i dati […]

Il content marketing nell’e-commerce

12:21
|
Comments off
|
marketing, content marketing, ecommerce

E-commerce non è solo tecnicismi, ma è anche emozione. Quel sentimento che guida all’acquisto, che soddisfa un bisogno. Quindi una volta realizzata una piattaforma funzionale, che ci permetta di ridurre al minimo le operazione manuali, di tenere tutte le giacenze sincronizzate e di organizzare efficacemente le spedizioni (tutte caratteristiche di STORE360 😉 ), bisogna pensare al contenuto.

Già perché quello che vede il potenziale cliente non è la macchina che sta dietro, ma il prodotto che va illustrato e descritto per far si che venga scelto il tuo e non quello di un tuo concorrente.

 

‹ Prev page1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Next page ›