Notizie

Acquisti di Natale in rete: gli italiani saranno quasi 10 milioni nel 2014

11:22
|
Comments off
|
Acquisti in rete, Comprare online, Natale 2014 Netcomm Roberto Liscai

Da uno studio di Netcomm e Human Highway sulle previsioni di acquisto per Natale 2014 è emerso che saranno quasi 10 milioni (due in più dell’anno scorso) gli italiani che compreranno i loro regali online generando un fatturato di 2,5 miliardi di Euro.

Le categorie di prodotti più gettonate saranno articoli per la bellezza, la salute, lo sport, biglietti per viaggi e vacanze, ma anche abbigliamento e scarpe.

L’ e-commerce entra nelle abitudini degli italiani

Il commercio elettronico diventa una risorsa sempre più apprezzata dagli italiani per […]

App per il tracking delle spedizioni: Parcel gratis per iOS

11:50
|
Comments off
|

Parcel è una nuova App gratuita per iOS che permette di tenere traccia delle spedizioni degli articoli che si acquistano inserendo semplicemente il codice di tracking. Consigliata soprattutto per chi acquista spesso online, visto anche lo shopping natalizio in corso, permette di vedere in tempo reale dove si trova l’oggetto acquistato e quando dovrebbe essere in consegna. Riconosce un infinità di servizi di spedizioni da BRT a UPS, da Fedex a Poste Italiane (qui la lista completa).

Parcel da anche la possibilità di visualizzare il nostro “pacco” su una mappa e di essere rimandati al sito ufficiale del […]

eBay, a Natale + 20% per le vendite internazionali

11:17
|
Comments off
|
ebay vendere online Natale 2014 Made in italy E commerce

Secondo i dati di eBay sul commercio internazionale e le tendenze di vendita per Natale 2014 saranno il Made in Italy e il commercio elettronico a farla da padroni. La “stagione natalizia” è iniziata il 22 ottobre e si concluderà il 15 dicembre, periodo durante il quale i venditori italiani esporteranno circa 100 milioni di oggetti, cifra considerevolmente più alta rispetto agli 85 milioni del 2013.

Le categorie che esportano di più sono moda, ricambi, elettronica e collezionismo. Il prezzo medio di vendita è di 73,91$, molto più alto rispetto a quelli di […]

Per un lancio di successo, ascolta il tuo pubblico

11:59
|
Comments off
|
innovazione, ecommerce, vendi online, flop

Un recente studio di Nielsen ci segnala che 3 nuovi prodotti su 4, cioè ben il 76% dei lanci, finiscono per diventare un flop. La chiave per le aziende che voglio cavalcare la cresta dell’onda è quindi l’innovazione.

Secondo il report di Nielsen, sono quattro le regole da seguire per assicurarsi un lancio di successo ed evitare il flop:

1. conoscere le necessità dei consumatori e trovare la giusta “innovazione”

2. fare in modo che la nuova “innovazione” risponda alle reali esigenze di mercato

3. programmare una strategia di marketing adeguata e creativa […]

‹ Prev page1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Next page ›