Notizie

Perchè investire sulla versione mobile dei propri ecommerce

11:44
|
Comments off
|
ecommerce, vendere online, versione mobile
Il numero degli utenti mobile-only ha superato quello dei desktop-only

A marzo 2015 il numero di utenti internet che utilizzano solo dispositivi mobile ha superato quello di chi utilizza solo desktop negli USA.
Fonte: comScore.com
La quota di utenti mobile-only è salita oltre l’11% nell’ultimo anno, mentre i desktop-onlysono scesi a quota 10,6%. Ovviamente non dobbiamo dimenticare che la stragrande maggioranza degli utenti è multipiattaforma quindi passa da desktop a mobile e viceversa a seconda delle esigenze.
E’ comunque fondamentale ad oggi tenere ben presente che i dispositivi mobili sono diventati […]

PayPal e il One Touch sul web

12:42
|
Comments off
|
paypal ecommerce carrello cart checkout pagamenti online

La scorsa primavera PayPal aveva introdotto il OneTouch per mobile cioè la possibilità di pagare online con un solo click su dispositivi mobili iOs e Android lo scorso autunno, ma è di pochi giorni fa la notizia che PayPal estende questa tecnologia anche al web. La notizia è stata comunicata sul sito www.paypal-community.com direttamente dal vicepresidente senior di PayPal, Bill Ready.

 

Questa decisione è stata presa a seguito del successo della tecnologia sui dispositivi mobili. Ciò che è migliorato oltre all’esperienza d’acquisto lato utente, è un immediato aumento delle vendite, dei valori medi […]

Consumatore omni-canale, una nuova realtà

12:40
|
Comments off
|
conumer omnichannel retailer marketing shopper store

Julie Krueger, Industry Director Retail per Google ha pubblicato un articolo su thinkwithgoogle.com dal titolo “Omni-Channel Shoppers: An Emerging Retail Reality” in cui ci spiega come il settore delle vendite al dettaglio stia cambiando grazie alla nascita di un nuovo tipo di consumatore: omni-channel shopper. La Krueger evidenzia 3 modi per raggiungere questo nuovo shopper: misurarne il comportamento, fornire informazioni localizzate e creare la giusta struttura organizzativa.

Oggi per avere successo è necessario saper raggiungere la gente dovunque si trovi e attraverso qualsiasi mezzo stia usando. Dai dati di Google risulta che […]

E commerce di lusso: fusione tra Yoox e Net-a-porter

12:11
|
Comments off
|
Yoox Net-a-porter Fusione Ecommerce lusso Fashion Online

Nasce il più grande luxury fashion e-commerce grazie alla fusione di Yoox e Net-a-porter e non è un pesce d’aprile ;-).

La piattaforma di e-commerce di lusso tutta italiana guidata da Federico Marchetti e il principale retailer a livello mondiale svizzero Richemont hanno finalmente trovato un accordo. Dopo due anni di trattative prende vita così un unico soggetto, un colosso che fatturerà 1,3 miliardi di euro. La notizia è confermata dai diretti interessati anche se rumors dei giorni scorsi dichiaravano Amazon interessato all’acquisto di Net-a-porter.

E […]

‹ Prev page1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Next page ›