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Moda e vendita online: un aiuto, non un sostituto

Il Sole24Ore approfondisce la situazione del settore moda – abbigliamento rispetto alle attuali emergenze ed al supporto che l’e-commerce e la vendita online in generale stanno fornendo.

Sia i grandi gruppi che i negozi tradizionali, sono stati fortemente condizionati dal “lockdown” Italiano e mondiale. L’articolo riporta anche notizie positive come nel caso di Manila Grace che ha visto crescere il suo fatturato online rispetto allo scorso anno pur non essendo certamente un bene di prima necessità.

A mio parere, nessun sito o esperienza “virtuale” può sostituire l’esperienza fisica di un negozio e della prova materiale di un capo così come il rapporto umano con le persone che ci lavorano, d’altra parte questo insegna – una volta di più – che le due realtà online/offline devo trovare la giusta combinazione per offrire al cliente la migliore offerta disponibile.

E’ sempre l’ottica del servizio a funzionare: un buon sito così come un buon venditore, sapranno essere il veicolo migliore per vendere i propri prodotti.

Ecco l’articolo con tutti i dettagli

Photo by Lauren Fleischmann on Unsplash

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