Sito mobile-friendly? Da aprile sarà un fattore di ranking

Mobile friendly Google Ranking Responsive site

Giovedì scorso l’annuncio ufficiale sul blog di Google, dal 21 aprile 2015 avere un sito mobile-friendly influenzerà il ranking del sito stesso nei risultati di ricerca.

L’obiettivo di Google è sempre restituire all’utente risultati pertinenti alla ricerca effettuata, non solo nei contenuti, ma anche nella forma. Ed è per questo che da aprile il mobile friendly sarà un fattore di ranking per la SERP da dispositivi mobili.

Sempre più persone utilizzano i dispositivi mobili per fare le loro ricerche e Google deve adattare il suo algoritmo alle nuove abitudini degli utenti. Quindi sarà più facile per gli utenti di tutto il mondo trovare contenuti mobile friendly quando effettuerà le ricerche da smartphone o tablet.

Inoltre Google ha iniziato da settimana scorsa ad utilizzare anche le informazioni indicizzate contenute nelle app come fattore di ranking per gli utenti che hanno l’app installata e sono loggati. Di conseguenza potranno essere restituiti contenuti delle app come risultati di ricerca.

Scegli STORE360

Con STORE360 puoi realizzare un sito responsive che si adatta automaticamente allo schermo del dispositivo in cui viene visualizzato, quindi mobily-frienldy e anche una versione mobile del tuo sito web per una navigazione fluida ed un esperienza d’acquisto unica ed appagante.

E il tuo sito web è già mobile-friendly? Scoprilo con il test di compatibilità per dispositivi mobili.

 

Fonte: seoblog.giorgiotave.it

Come contrastare l'abbandono del carrello
E-commerce: bisogna puntare su navigazione e acquisto da mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *