Saldi 2014 - l'e-commerce supera i negozi tradizionali

Secondo una ricerca di Ipsos l’incremento degli ordini tramite piattaforme online ha superato quello dei negozi tradizionali.

Infatti le vendite nei negozi tradizionali sono aumentate del 3% rispetto allo stesso periodo del 2013, mentre gli acquisti online registrano un + 10%.

Ecco, ancora una volta, i punti di forza dell’e-commerce:

  • vasto assortimento di prodotti
  • prezzi convenienti
  • possibilità di confrontare prezzi e caratteristiche
  • confronto con altri consumatori

Questo dimostra come gli italiani siano sempre più influenzati dai vantaggi dell’e-commerce sia per l’aspetto economico legato alle vendite promozionali che per la varietà nella scelta e la comodità di ricevere la merce direttamente a casa (magari in tempi rapidi 🙂 ).

 

STORE360 ti permette di realizzare vetrine promozionali, sconti, coupon sia sull’e-commerce che sul negozio eBay e sugli altri canali di vendita e garantisce le spedizioni e il tracking online con i principali corrieri per garantire un’esperienza d’acquisto soddifacente per l’acquirente.

 
Fonte: Corrierecomunicazioni.it
 
I Social Media e l'e-commerce
E-commerce 2014, le sfide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *