Perchè investire sulla versione mobile dei propri ecommerce

ecommerce, vendere online, versione mobile
Il numero degli utenti mobile-only ha superato quello dei desktop-only

A marzo 2015 il numero di utenti internet che utilizzano solo dispositivi mobile ha superato quello di chi utilizza solo desktop negli USA.

Single-Platform-Users-Share-of-Total-Digital-Population_referenceFonte: comScore.com

La quota di utenti mobile-only è salita oltre l’11% nell’ultimo anno, mentre i desktop-onlysono scesi a quota 10,6%. Ovviamente non dobbiamo dimenticare che la stragrande maggioranza degli utenti è multipiattaforma quindi passa da desktop a mobile e viceversa a seconda delle esigenze.

E’ comunque fondamentale ad oggi tenere ben presente che i dispositivi mobili sono diventati la principale fonte d’accesso ad internet per la comodità di aver sempre a disposizione tutta l’informazione mondiale in tasca.

Quindi anche se il consumatore finale preferisce ancora utilizzare il PC per gli acquisti online, è altrettanto importante investire sulla versione mobile degli e-commerce perchè il mobile rappresenta il 60% del tempo totale speso per lo shopping online.

Fonte: comScore.com

Google e il tasto Buy nei risultati di ricerca
PayPal e il One Touch sul web

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *