L'e-commerce in Italia punta oltre frontiera

Vendere online Italia estero eBay

Il fututo dell’e-Commerce è transfrontaliero, proprio così. Secondo quanto emerso da una ricerca di Deloitte commissionata da eBay, nel 2013 il 15% dei residenti nell’Unione europea ha acquistato da un Paese straniero. I mercati più forti sul fronte del commercio transfrontaliero sono la Germania, il Regno Unito e la Francia (14%). L’Italia è al quinto posto.

L’Italia è un mercato ancora ricco di prospettive di espansione con l’e-Commerce che cresce di anno in anno del 18% e il mobile commerce che registra percentuali di crescita a tripla cifra, secondo l’Osservatorio NetComm e il Politecnico di Milano.

Queste le parole di Lamberto Siega, Head of Sellers and Innovation per eBay in Francia, Italia e Spagna: “Oggi, i venditori operano attraverso negozi tradizionali, canale e-Commerce diretto e partnership strategiche con le piattaforme di vendita online, accessibili anche dal mobile. […]rafforzare la conoscenza del proprio brand. Grazie alla tecnologia e ai servizi eBay Inc., e al nuovo approccio improntato all’omnicanalità, i venditori possono migliorare notevolmente il proprio business nel mercato cross-border, raggiungendo mercati prima irraggiungibili[…]“.

STORE360 ti permette di gestire da un unico pannello il sito e-commerce, negozio eBay (anche negozio internazionale), Amazon e Spartoo, negozio Facebook e negozio fisico. Carichi i tuoi prodotti tramite file CSV o gestionale, vendi dove vuoi, mantieni aggiornate le gianceze anche con il negozio tradizionale e gestisci gli ordini, i pagamenti e le spedizioni da un unico pannello.

Fonte: Webnews.it
 
Panoramicselfie: nuova funzione di STORE360
I Social Media e l'e-commerce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *