L’87% dei “navigatori” italiani compra online

Questo articolo pubblicato da La Stampa, riporta una ricerca Nielsen che evidenzia come la gran parte degli utenti italiani che usano Internet, fanno acquisti online. A nostro parere sono da tenere d’occhio non tanto i grandi numeri che confermano tendenze consolidate (viaggi, biglietti), ma piuttosto i settori che – probabilmente – ora hanno ancora volumi ridotti, ma che in futuro potrebbero dare molte soddisfazioni agli operatori del settore (alimentare fresco e pasti a domicilio).

L’articolo è fatto molto bene e non ricalca la pessima moda del sensazionalismo, anzi, riporta alcuni dati interessanti come il vantaggio competitivo dato dall’utilizzo di alcune tecnologie (qr code, app, ecc.).

Davvero un ottimo spunto di osservazione sul nostro mondo del commercio elettronico, buona lettura!

http://www.lastampa.it/2017/01/24/societa/l-dei-navigatori-italiani-compra-online-4N1Fbthrk2YM0bcWYPCdLP/pagina.html

#WMF17 Online: alleato o nemico del punto vendita?
No a spese extra per acquisti online con carta di credito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *