Instagram è ispirazione all'acquisto online e offline

Instagram, il Social Network, delle immagini e dei video. Ad oggi sono 500 mila gli inserzionisti su Instagram a fronte di più di 500 milioni di utenti attivi al mese. E il segreto di Instagram sta nel far sentire parte di una comunità l’utente che segue un brand. Non si tratta di buy button, ma di ispirazioni ed inviti all’azione quali la registrazione, visitare il sito, scaricare l’App. L’acquisto arriva dopo.

Fondamentali sono i nuovi formati di inserzione che permetto di creare caroselli composti da 5 contenuti tra foto e video. E si sa, i video sono più coinvolgenti ed immersivi e permettono di catturare più a lungo l’attenzione dell’utente.

Il 60% degli iscritti è attirato dalle inserzioni e di questi 3 su 4 danno seguito alla call to action. Instagram quindi si rivela uno strumento utile per le aziende che vogliono raccontarsi e comunicare la proprio identià, aumentando così le vendite online, ma anche offline.

Fonte: LaStampa.it

Marketplace, l'eCommerce di Facebook
Amazon locker per ritirare i tuoi ordini quando vuoi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *