Il risparmio: il principale incentivo per lo shopping online

Ecommerce Come risparmiare Shopping Online

Per i consumatori italiani la possibilità di risparmiare è il principale incentivo allo shopping online. E questo è quanto emerge da una ricerca condotta da Ipsos per Webloyalty: il 26,4% dei consumatori italiani ha acquistato su siti di e-commerce beneficiando di buoni sconto e altre formule di risparmio.

Oltre al prezzo vantaggioso le altre ragioni che  spingono l’utente a comprare online sono: la comodità rispetto al negozio tradizionale e la facilità nel trovare il prodotto desiderato. Per quanto riguarda invece le ragioni che spingono a ripetere l’acquisto sono: l’esperienza positiva vissuta con il primo acquisto, un sito user-friendly e l’ampiezza dell’offerta che il sito propone.

La ricerca presenta anche il cashback, ovvero il meccanismo che prevede il rimborso per l’acquisrente di una parte della cifra spesa per ogni acquisto effettuato online, che in Italia sono ancora poco note rispetto ad altri paesi europei.

 

STORE360 è un applicativo completo per la vendita online multicanale. Grafica personalizzata per rendere il tuo e-commerce user-friendly e possibilità di realizzare banner e popolare la vetrina home con offerte speciali e creare coupon e buoni sconto promozionali.

 

Fonte: Techeconomy.it
 
La crescita del Pil sarà guidata dall'e-commerce
Come trasformare i fan e i followers in clienti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *