Food e-commerce, il cibo si comprerà sempre più spesso online

Ecommerce Food Wine Acquisti Online Mobile commerce Spesa online

Secondo voi è possibile che quello che era un piccolo supermercato nella provincia di Latina del primo dopoguerra, sia diventato un sito e-commerce da 25.000 visite e 600 spedizioni al mese? Evidentemente sì e questo fenomeno si chiama Cassandra.it, il food commerce di Eccellenze Italiane, prodotti tipici e di alta gastronomia. Ed ha rilasciato anche una nuova App gratuita per iOS e Android per acquistare prodotti gourmet da dispositivi mobili che ha registrato più di 1000 download ad un mese dall’uscita.

Il food commerce e il mobile commerce

La scelta è certamente vincente, in quanto sfrutta due trend in crescita: il settore merceologico della gastronomia online e il mobile commerce.

I tempi non sono ancora maturi, ma ben presto il settore Food&Wine del commercio elettronico darà i suoi frutti. Infatti l’ultimo studio di Netcomm e della School of Management del Politrecnico di Milano ha rilevato che il settore gastronomico è in crescita del 30% rispetto all’anno precedente.

Inoltre, sempre secondo gli studi Netcomm, gli acquisti da dispositivi mobili sono aumentati del 134% nel 2014 rispetto al 2013, quindi è chiaro che non si possa non puntare sul mobile commerce per una strategia vincente come quella di Cassandra.it.

Scegli STORE360

E’ notizia di poche settimane fa che da aprile la versione mobile friendly del sito web è per Google fattore di ranking. Con STORE360 realizzi un sito con grafica responsive e/o la versione mobile per regalare all’utente finale un esperienza d’acquisto fluida e sicura.

 

Fonte: Corriere.it

 

Il tasto Buy it arriva anche su Instagram e Pinterest
Google e il tasto Buy nei risultati di ricerca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *