Facebook traina il Social Commerce

social media, ecommerce, facebook, social commerce

Facebook è la maggiore piattaforma di Social Commerce che traina 2/3 del traffico mobile verso siti di commercio elettronico e rappresenta il 50% del social referral e il 64% delle social revenue.

Le iniziative di Social Commerce, riflettono sempre più il crescente ruolo dei Social Media per i rivenditori online.

Social Media e retailers online

Un report di BI Intelligence ha analizzato l’impatto dei social media sull’attività dei retailers online attraverso dati quali il tasso di conversione, il valore medio del carrello e i ricavi generati dalle condivisioni, dai like e dai tweet.

Il Social sta aumentando il traffico verso la vendita al dettaglio online più di ogni altro canale.

Il retailer deve mantenere alta l’attenzione sul mobile dove il coinvolgimento sociale in ambito di vendita al dettaglio è ancora molto basso.

Nonostante un numero limitato di utenti Pinterest è il maggior attore di social commerce, mentre Twitter sta perdendo la sua influenza sul mercato di massa e Instagram non porta significative vendite, ma viene utilizzato per azioni di branding.

 

Fonte: uk.businessinsider.com

eBay compie vent'anni, da sito di aste online a colosso dell'e-commerce
Ebay e PayPal si separano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *