Facebook e il nuovo tasto "Buy"

Dopo Twitter anche Facebook sul suo blog ha annunciato un nuovo tasto call to action: “Buy”.

Questa nuova funzionalità si propone di aiutare il business, sul Facebook News Feed e sulle Facebook Pages, delle piccole e medie imprese. Il pulsante comparirà negli annunci e nei post delle pagine aziendali e permetterà all’utente di acquistare il prodotto/servizio senza abbandonare Facebook sia da desktop che da dispositivi mobili.

Questo è l’aspetto di test:

Buy Facebook Button

Facebook garantisce che i dati delle nostre carte di credito sono al sicuro, non verranno comunicati ad altri inserzionisti e sarà l’utente a decidere se salvare o meno i dati del pagamento, per un esperienza di acquisto sicura e protetta.

Al momento la funzionalità è in fase di test per un ristrettissimo gruppo di piccole e medie imprese statunitensi.

Già da ora è possibile acquistare su Facebook grazie ad applicazioni esterne, ma per questa novità c’è molto fermento. Non ci resta altro che attendere che Facebook condivida con noi i feedback sui test e allarghi questa funzionalità all’Italia ;-).

Stay tuned!

 

Fonte: Facebook

 

Ecommerce in Europa, Paesi a confronto
Acquisti online: come migliorare un ecommerce mobile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *