E-commerce- strategico per ogni brand

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Dal convegno su moda e tecnologia Decoded Fashion Milan presented by e-Pitti.com arrivano segnali positivi per l’e-commerce e il m-commerce. I dati sull’e-commerce confermano che le vendite online sono diventate strategiche per qualsiasi brand.

Gaetano Marzotto, presidente di Pitti Immagine: «Già oggi, almeno il 5% del fatturato dei marchi della moda e del lusso viene dal web…»

E questa percentuale è destinata ad aumentare e sempre più acquisti verranno fatti da tablet o smartphone.

Renzo Rosso, presidente di Only the Brave e fondatore di Diesel: «…l’80% dei clienti che entra in uno dei 400 negozi Diesel nel mondo, prima di muoversi fisicamente ha navigato e forse già scelto online cosa vuole comprare»

Cresce molto anche l’utilizzo di Twitter, il social network che forse più di tutti può aiutare i brand a comunicare con i propri clienti.Katie Stanton, vicepresidente marketing di Twitter Usa: «Abbiamo 230 milioni di utenti attivi e molti di questi sono giovani e appassionati di moda».

Lucas Carné, cofondatore di Privalia: «Tra pochi mesi la maggior parte degli acquisti verrà fatto da smartphone o tablet»

Per Federico Marchetti, fondatore e ceo  Yoox, leader europeo del settore, la percentuale di acquirenti mobile è di circa il 35%.

 

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Fonte: ilSole24Ore
 
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