E commerce per le PMI italiane

ecommerce, vendite online, buy, pmi, netcomm, roberto liscia

Roberto Liscia, presidente Netcomm spiega come avvicinare le piccole imprese all’e-commerce. È fondamentale avere un progetto e scegliere una piattaforma che cresca insieme al business e che dia la possibilità di aggiungere funzionalità gradualmente. A Natale 2014 è cresciuto il numero degli e-shopper italiani sfiorando i 10 milioni e si è registrato un incremento del 30% rispetto al Natale 2013. Questo grazie anche all’aumento delle vendite da mobile, ogni 100 acquisti 15 arrivano da dispositivi mobile, smartphone o tablet.

Esportiamo il Made in Italy

A livello mondiale sono 1,2 miliardi gli acquirenti che acquistano online e l’Italia deve puntare sul Made in Italy di prodotti quali abbigliamento, scarpe, arredo, vino e gastronomia per investire in un export di qualità. Per farlo vanno studiati i meccanismi di commercio elettronico dei diversi paesi che si differenziano spesso da quelli italiani nelle preferenze dei metodi di pagamento e della customers care per esempio.

Le difficoltà delle PMI italiane

Nel contesto italiano è palese come le difficoltà per le PMI risiedano nella diffidenza e nella carente strutturalità delle stesse, che vedono nell’e-commerce un problema più che un opportunità. Per non rischiare che le PMI perdano anche nell’offline esse devono costruirsi una presenza online partendo da un progetto preciso e pianificato nel tempo.

Scegli STORE360

Per fare questo l’ideale è scegliere una piattaforma scalabile, che dia la possibilità di integrare diverse funzionalità e piattaforme di vendita gradualmente. Ed è proprio questa la forza di STORE360. Il nostro staff ti aiuterà a definire una strategia adatta alle tue attuali esigenze senza trascurare eventuali sviluppi futuri: sito e-commerce, negozio eBay, catalogo Amazon, store su Facebook, Spartoo e comparatori di prezzo: con STORE360, passo dopo passo, puoi arrivare ovunque.

 

Fonte: AgendaDigitale.eu

eBay: calano le aste, l'80% sono Compralo Subito
E commerce 2014 un Natale da record

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *