E-commerce: la marcia trionfale

Sempre più incoraggianti i numeri dell’e-commerce. Ben 9,4 milioni di persone acquistano online abitualmente, con la frequenza di almeno un acquisito al mese o più. Sedici milioni sono quelli che invece hanno fatto almeno un acquisto negli ultimi tre mesi. E questi sono i dati che arrivano direttamente dalla nona edizione del Netcomm e-commerce forum del 20 maggio 2014, manifestazione alla quale STORE360 ha partecipato. Si è quindi registrato una ulteriore crescita delle vendite su internet, aumentate del 17% nel giro di un anno.

Tra l’online e l’offline

Non dimentichiamoci poi degli acquisti offline influenzati dall’online. Infatti molto spesso gli acquisti nei punti vendita fisici sono guidati da ricerche online; un acquisto “reale” su dieci è deciso informandosi sul Web. Ecco le parole di Roberto Liscia, presidente di Netcomm: «Il digitale è diventato una componente fondamentale delle nostre attività – ha spiegato  – e ormai un acquisto “reale” su dieci è deciso informandosi sul Web»

Mobile Commerce

A contribuire alla marcia trionfale dell’e-commerce intervengono anche gli acquisti da smartphone e tablet. Tra i 16 milioni di acquirenti citati prima il 20% ha comprato almeno una volta usando un app su smartphone. Gli acquisti su cellulare sono quasi triplicati nel 2013 e se ne prevede un’ulteriore crescita dell’85% nel 2014.

 

Cosa può fare STORE360?

Ora più che mai è fondamentale essere presenti online e vendere non solo sull’e-commerce classico, ma sfruttando tutti i marketplaces presenti e fornendo al potenziale acquirente l’acquisto in mobilità.

Scegli STORE360 il software che ti permette di vendere su eBay, Amazon, Spartoo, Facebook e comparatori di prezzi oltre che sul sito e-commerce nella versione classica, responsive e mobile.

Fonte: LaStampa
 
Vendere all'estero: nuove opportunità di guadagno
Nuove regole per l'e-commerce in Italia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *