Il merceto del lusso cresce grazie all'e-commerce

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Il mercato della moda, e in particolare il segmento “di lusso” cresce grazie ad internet. Oggi lo shopping online copre il 10% delle vendite, ma si conta di arrivare al 40% nel 2020. Questo secondo la ricerca di ContactLab che stima che il mercato del lusso aumenti del 5-6% ogni anno, arrivando ad un +20-30% tra 5 anni.

 

In un mondo in cui diminuiscono i locali in cui aprire negozi “veri”, l’e-commerce potrebbe essere la chiave del successo. Fondamentali i programmi di email marketing, per la fidelizzazione del cliente il quale è portato a spendere di più anche in negozio (20% del fatturato dei negozio monomarca). Inoltre il cliente fidelizzato acquista anche sul sito e-commerce e in generale è portato maggiormente allo shopping multicanale.

 

Un dato curioso è che negli USA l’e-commerce monomarca dei marchi europei è in stallo, mentre i grandi magazzini multimarca registrano un 15% di vendite online per varietà di prodotti e servizio alla clientela.

 

Fonte: LaRepubblica.it

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