E-commerce 2014, le sfide

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Il mondo del web è in continua evoluzione e l’inizio di un nuovo anno è il momento giusto per migliorare la propria presenza online, passando all’azione per rimanere al passo coi tempi e non perdere clienti già acquisiti o quelli potenziali.

In Italia per l’e-commerce si prevede una crescita del +17% e gli acquirenti sono aumentati del 50% rispetto all’aprile 2013. Il Bel Paese, in ambito europeo, è una realtà emergente con un fatturato cresciuto dell’12% dal 2011.

Spese di spedizione e tempi di consegna

La prima sfida da affrontare è azzerare le spese di spedizione e ridurre al minimo i tempi di consegna. Il web ci ha abituato all’immediatezza ed oltre ad un prezzo competitivo la comodità dell’acquisto online non deve perdere appeal perché le spese di spedizione sono più alte del costo del bene o perché un oggetto acquistato oggi sarà a casa vostra settimana prossima!

Mobile Commerce

Nei prossimi cinque anni gli acquisti da dispositivi mobili crescerà di nove volte, il numero di smartphone connessi ha raggiunto un +28% e quello dei tablet è raddoppiato. Il mondo degli e-commerce non può ignorare tutto questo.

Non basta però che il sito si veda da mobile, deve vedersi bene. In due termini deve essere responsive e mobile friendly, il contenuto deve adattarsi automaticamente alla dimensione dello schermo che lo visualizza e deve essere facilmente navigabile da smartphone e tablet con una grafica più snella, testo e menu navigabili senza zoom.

Vendite multicanale

È importante dare la possibilità di acquistare sia sull’e-commerce come su altri canali quali per esempio il negozio Facebook, ma deve essere anche possibile iniziare l’acquisto da desktop e concluderlo online o viceversa. Per chi ha anche il negozio fisico, non trascurare l’idea di permettere l’acquisto online e il ritiro nel punto vendita oppure scegliere l’oggetto in negozio e con un QR-code permettere poi l’acquisto online.

 

STORE360 vi permettere di raggiungere ognuno di questi obiettivi:  integrazione con corrieri e tracking online, sito e-commerce responsive e versione mobile, negozio Facebook. Tutte le soluzioni a portata di mano, fai la scelta giusto per il tuo business online.

 

Fonte: pmiservizi.it
 
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