Il Digital Fashion traina l'e-commerce italiano

Shopping online Ecommerce Aprire un negozio online

Da un’indagine condotta per Netcomm da Human Highway presentata nel corso del Digital Fashion emerge che sono stati 13,2 milioni gli italiani che hanno scelto l’online per i loro acquisti nell’ultimo trimestre. Di questi 5,1 milioni sono acquirenti sporadici, mentre 8,1 milioni sono acquirenti abituali. E sono proprio questi ultimi che trainano la crescita dell’ecommerce italiano, generando l’86% del valore totale delle transazioni.

Inoltre,  i consumatori che hanno comprato un prodotto di moda almeno una volta nella vita sono cresciuti di 1 milione di unità. Chi compra online lo fa perché il catalogo è più ampio, c’è più convenienza nel prezzo e si trova sempre quel che si cerca. Il negozio fisico resta il canale preferito per l’assistenza alla clientela.

La parola magica è dunque integrazione multicanale, grazie alla quale i brand del fashion possono trovare la vera quadratura del cerchio.

 

Scegli STORE360 per il tuo business: più canali di vendita (sito e-commerce, eBay, Amazon, Google Shopping), un unico pannello di controllo. Oltre a vendere online, STORE360 ti permette la gestione integrata tra magazzino e punto vendita.

 

Fonte: Techeconomy.it

 

L'e-commerce salverà il Made in Italy?
Acquisti online - il boom del Brasile

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *