Consumatore omni-canale, una nuova realtà

conumer omnichannel retailer marketing shopper store

Julie Krueger, Industry Director Retail per Google ha pubblicato un articolo su thinkwithgoogle.com dal titolo “Omni-Channel Shoppers: An Emerging Retail Reality” in cui ci spiega come il settore delle vendite al dettaglio stia cambiando grazie alla nascita di un nuovo tipo di consumatore: omni-channel shopper. La Krueger evidenzia 3 modi per raggiungere questo nuovo shopper: misurarne il comportamento, fornire informazioni localizzate e creare la giusta struttura organizzativa.

Oggi per avere successo è necessario saper raggiungere la gente dovunque si trovi e attraverso qualsiasi mezzo stia usando. Dai dati di Google risulta che la maggior parte del periodo di vacanza del 2014 ha registrato più click da smartphone che da desktop.

Digital doesn’t just drive e-commerce;

it gets people in the store

Lo smartphone è diventato l’assistente personale del consumatore: il 71% di coloro che usano il cellulare per ricerche in-store sostiene che questo è un aspetto fondamentale!

Quindi i venditori che hanno sia il sito e-commerce che il negozio fisico devono prendere nota di tutte queste novità e consentire le conversioni in ogni canale perché l’acquirente che compra online e offline è il più prezioso.

Per poter ottenere i benefici che derivano da questi consumatori omni-canale, i venditori devo conoscerne le abitudini e poi strutturare l’azienda in modo che sappia approfondire ed utilizzare queste informazioni.

Chiaramente è molto più facile a dirsi che a farsi, ma leggere questo articolo su Omni-Channel Shoppers: An Emerging Retail Reality sarà certamente un ottimo inizio.

 

E se hai solo un negozio fisico, cosa aspetti a creare il tuo business di vendita online? Contattaci per un preventivo personalizzato!

 

Fonte: ThinkwithGoogle.com

PayPal e il One Touch sul web
E commerce di lusso: fusione tra Yoox e Net-a-porter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *