Come vendere di più con un eCommerce di successo

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Oggi vogliamo raccogliere qualche spunto su come aumentare le vendite online; purtroppo non esiste una formula magica, una lista di ingredienti che spieghi come costruire un eCommerce di successo, ma i consigli di Rocco Iannalfo di NinjaMarketing.it sono certamente utili e condivisibili.

eCommerce di successo? Pianificare una strategia è sempre cosa buona e giusta!

Il primo aspetto su cui puntare è quello di aumentare il traffico al proprio sito di commercio elettronico per aumentarne le vendite. Come? Veicolate il traffico su landing page mirate e non sulla home page, create descrizioni utili ed originali per le schede prodotto (evitando il copia-incolla), rendete l’eCommerce mobile friendly e ottimizzate l’investimento pubblicitario usando Google Adwords, ma anche i Facebook Ads e in generale la pubblicità sui Social Network.

L’esperienza dell’utente sul tuo eCommerce deve essere fluida e coinvolgente. Rendete il sito veloce e l’esperienza d’acquisto snella e facile con i pulsanti del “Cerca” e del “Carrello” bene in vista. Aumentate il valore medio del carrello con l’upsell o i prodotti correlati.

Costruite una reputazione online ed instaurate rapporti di fiducia con gli utenti garantendo metodi di pagamento sicuri e certificati, favorendo il dialogo con la possibilità di lasciare dei feedback. Raccontate la vostra storia sui social e usateli per mantenere un canale di comunicazione aperto, coinvolgete e divertite i clienti con contest, promozioni, tutorial e quant’altro.

Infine non dimenticate chi ha già mostrato interesse verso il vostro Store Online! Quindi fidelizzate il cliente con iscrizioni alla mailing list, con attività di remarketing, mail personalizzate in base agli acquisti e alle Wish List e assistenza post vendita.

Come può aiutarvi STORE360?

Lo sappiamo, sembra una Mission Impossible 🙂 ma STORE360 potrà renderti la vita più facile perché penserà lui alla pubblicazione e alla sincronizzazione di prezzi e quantità dei prodotti su tutti i marketplace che avrete scelto, azzerando le operazioni manuali. E quando arriveranno gli ordini li troverete raccolti in un unico pannello e potrete anche gestirne le spedizioni.

Così voi potrete concentrarvi sul resto 😉 .

 

Fonte: NinjaMarketing.it

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