Chi compra online - Infografica

Sono cambiate le abitudini d’acquisto nell’era di internet? Certo che si! E questa infografica di Coop Online ci dimostra cosa è cambiato e in quale misura.

Il mercato degli acqusiti online registra un costante aumento avendo raggiunto nel 2013 ben 11.268€ di fatturato. Tra il 2012 e il 2013 aumenta l’acquisto di alimentari + 53,7% e dei beni per la casa 42,1%. Diminuiscono l’informatica – 2,2% e i servizi legati ad alberghi e ristoranti -8,7%.

Chi acquista online?

Ma qual’è il profilo dell’e-shopper ad oggi: ha tra i 15 e i 35 anni, vive con il compagno, ha un guadagno medio-alto, acquista su siti specializzati circa dieci prodotti l’anno, prevalentemente nella tarda serata tra le 21 e le 23, con una spesa media di 40€ al mese. I metodi di pagamento più utilizzati sono la carta di credito (46,6%) e Paypal (39,2%); seguono contrassegno, buoni sconto, bonifici e altro.

NB: la preferenza all’acquisto nei negozi fisici rispetto agli e-commerce è diminuita dal 73% del 2012 al 59% del 2013!!!

Perchè acquistare online?

Le principale motivazioni che spigono l’acquirente a scegliere l’online sono:

  1. risparmio economico
  2. facilità di reperire il bene
  3. vasta scelta

 

Gli acquirenti sono maggiormente influenzati dalle opinioni degli amici e dei conoscenti,seguono socialmedia, tv e stampa. Infine siti web, email marketing e pubblicità sui social network.

Coop
Infografica a cura di Cooponline.it

 

Cosa può fare STORE360?

STORE360 è l’alleato giusto per chi vuole far decollare il proprio progetto di business. Hai già un e-commerce e vuoi vendere anche su eBay, Amazon o Spartoo? Hai un negozio fisico e vuoi collergarlo ad un ecommerce. Oppure sei una startup e vuoi partire da zero con un progetto di vendita online?

Ad ognuna di queste esigenze STORE360 saprà dare una mano: carica i tuoi prodotti nel magazzino, scegli i marketplaces su cui vendere, gestisci gli ordini tutto da un unico pannello.

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