Arriva l'omnicommerce, l'e-commerce multicanale

ecommerce, vendere online, vendite online, acquisti online, e commerce
Altre novità dall’evento organizzato da ICT4Executive in collaborazione con Hybris, intitolato: Omnicommerce: il futuro del “Made in Italy”.

L’e-commerce va in pensione e arriva l’Omnicoommerce: ad oggi bisogna utilizzare tutti gli strumenti e i canali messi a disposizione dall’era digitale per far conoscere, promuovere il prodotti/brand e vendere di più e meglio.

La nuova parola d’ordine è multicanale, perché il modo di fare acquisti è in continua evoluzione e ora più che mai si avverte una sinergia tra l’online e l’offline. In Italia, l’e-commerce è in forte crescita, aiutato anche dal mobile commerce ed oggi i merchant sono pronti a sostenere che il commercio elettronico non sostituirà l’attività del negozio fisico ma sarà complementare ad esso. I merchant diventano professionisti consapevoli del cambiamento e del potenziale che i canali di vendita e promozione online portano con se.

Andreas Schmeidler, Country Manager Italy, vent-privee.com ha dichiarato che l’e-commerce non esiste più; esiste l’ambiente dell’online in cui promuovere, fatturare e fidelizzare grazie agli strumenti di profilazione di abitudini e preferenze messe a disposizione dall’era digitale.

E il mobile commerce apre una serie infinita di possibilità sia di marketing che di vendita per una comunicazione personale e personalizzata con il prospect; si possono ottenere informazioni sui comportamenti in negozio e fuori, monitorare la pedonabilità dello store, inserire promozioni in base ai “click” o ai “mi piace”, promuovere il mobile payment e sfruttare l’acquisto istintivo ed emozionale.

Cosa può fare STORE360?

STORE360 ti supporta nel tuo piano di business a 360 gradi permettendoti di vendere il tuo listino o parte di esso su più canali di vendita quali i tradizionali e-commerce, eBay (di cui è partner ufficiale), Amazon e Spartoo ma anche sui Social col negozio Facebook e di collegarsi alle casse del tuo negozio fisico. Tutto questo per garantirti una gestione centralizzata della tua attività di vendita. Giacenze e prezzi sincronizzati e una gestione degli ordini divisi per provenienza che ti consente di registrare pagamenti e organizzare le spedizioni.

 

Fonte: www.ict4executive.it

Il mobile commerce fa passi da gigante
Acquisti online: il fashion che conquista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *